Consultazioni con le parti sociali
In data 10 gennaio 2018 è stato istituito il Comitato d’indirizzo del Corso di Laurea in Data Analytics a cui hanno aderito:
Ing. Gianluigi Traettino, Presidente CONFINDUSTRIA Caserta; Ing. Vitantonio Di Stasio, STMICROELETTRONIC; Dr. Alfonso Matrone, CIRA ; Dr. Gianpaolo Romano, CIRA; Dr. Mario De Cesare, CIRA; Ing. Gennaro Di Giaimo, MEDIAMOBILE ITALIA S.p.A.; Ing. Tullio Cosenza, TECHNOVA SCARL; Dr. Enrico Vellante, 012 FACTORY SRL.; Dr. Claudio Leonetti, MICRON; Prof. Christophe Fouqueré, Presidente UNIVERSITE’ PARIS 13; Dr. Dario Buono, EUROSTAT; Docenti del mondo accademico del DMF e altri dipartimenti universitari.
Il rapporto con il mondo imprenditoriale e del lavoro in generale, rappresenta un elemento fondamentale per creare quel sistema di relazioni, già molto avanzato dagli Atenei del Centro-Nord, che è un requisito fondamentale per il placement dei nostri giovani laureati. Il Comitato di indirizzo dovrà svolgere un ruolo operativo attraverso la creazione d un tavolo permanente di confronto tra Università, Ordini professionali, Enti e rappresentanti del mondo del lavoro per monitorare sistematicamente esigenze e soluzioni.
Il Comitato di Indirizzo, si riunirà periodicamente, almeno due l'anno, per garantire il dialogo continuo con le parti sociali e del mondo del lavoro coinvolte, per avviare, in particolare, delle iniziative di orientamento agli studi universitari e al placement, e per predisporre accordi e convenzioni per stage e tirocini presso aziende ed enti operanti sul territorio, e non solo.
Relazione comitato indirizzo-Data Analytics
Verbale n. 1 Comitato di indirizzo I 30 maggio 2019
Verbale n. 3 Comitato di indirizzo 5 novembre 2021