L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, insieme alle sue funzioni istituzionali, didattica e ricerca, promuove il progresso della cultura e della ricerca scientifica e la legalità per contribuire allo sviluppo civile, sociale ed economico del Paese e, in particolare, del proprio territorio. (art.1 comma 3 dello Statuto)
Obiettivi
Il Dipartimento di Matematica e Fisica organizza e sponsorizza attività di Terza Missione in conformità con le linee guida per la compilazione della scheda SUA-TM/IS ed alla mission del Ateneo.
All’interno delle attività di Terza Missione, il DMF si colloca esclusivamente nei seguenti macro-ambiti: Gestione della proprietà industriale; creazione spin-off; attività conto terzi; formazione continua, apprendimento permanente e didattica aperta; Public Engagement.
Struttura
Delegato per la Terza Missione
Commissione di Dipartimento
Umberto Dello Iacono (area Matematica)
Marilena Petriccione (referente amministrativo)
Giuseppe Giannini (referente tecnico-scientifico elaborazione dati)
Fabio Marzaioli (area Fisica)
Elvira Romano (area Statistica)
Modulistica
Per segnalare alla commissione Terza Missione una nuova attività occorre inviare una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.al delegato di Terza Missione.
L’elenco delle attività svolte dal DMF possono essere consultate nei report che il DMF pubblica periodicamente.
Pianificazione e Monitoraggio
Sono qui riportati i documenti istituzionali del DMF riguardanti la pianificazione degli obiettivi di Terza Missione ed i rapporti periodici della commissione sull’avanzamento delle attività.
Piani strategici:
Monitoraggio periodico
(link in fase di completamento)