mail unicampaniaunicampania webcerca

Speciale Immatricolazioni 2018/2019

Sessione Ordinaria dei test di ingresso ai Corsi di Laurea in Matematica, Fisica e Data Analytics, anno accademico 2018/2019

I corsi di laurea in Matematica, Fisica e Data Analytics sono ad accesso libero e prevedono un test di ingresso per la verifica delle conoscenze. Nella settimana 21-25 Maggio 2018 e il giorno 16 Luglio 2018, sono state svolte delle sessioni anticipate del test, mentre nella settimana dal 17 al 21 Settembre 2018 si è tenuta la prima sessione ordinaria del test.

La seconda sessione ordinaria del test avrà luogo nei giorni 17 - 18 - 19 Ottobre 2018

Per l'erogazione del test l'Università della Campania Luigi Vanvitelli si avvarrà quest'anno, come molti Atenei Statali Italiani, del supporto del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA). Nello specifico si tratta di un test online, denominato TOLC-I, volto all'orientamento e alla valutazione delle conoscenze richieste per l'accesso ai corsi di studio scientifici. Il TOLC-I è costituito da 50 domande a risposta multipla, distribuite in 4 sezioni (Matematica, Scienze, Logica e Comprensione verbale). Il test si intenderà superato se verrà totalizzato il punteggio complessivo di almeno 13 punti.

Il test verrà erogato nei giorni nei giorni 17 - 18 - 19 Ottobre 2018 presso il Laboratorio di Programmazione e Calcolo LPC del Dipartimento di Matematica e Fisica a Viale Lincoln 5, Caserta.

Le iscrizioni sono aperte a partire dal giorno 21 Settembre 2018 e devono avvenire tassativamente entro il 10 Ottoblre 2018

Per poter accedere al test gli studenti interessati dovranno seguire le seguenti istruzioni:

1. Innanzitutto, occorre registrarsi nel sito del CISIA, collegandosi all'indirizzo www.cisiaonline.it, quindi cliccando nella home page sull'icona TOLC test online CISIA. Nella parte bassa della schermata aperta, nell'AREA TOLC, cliccare sull'icona REGISTRATI. Compilare il Modulo di iscrizione area riservata TOLC e iscriversi cliccando il pulsante in basso a sinistra. Al termine della procedura saranno fornite le credenziali personali (Nome utente e Password) per accedere ai test.
    1. Ritornare nell'AREA TOLC, cliccando sull'icona ACCEDI. Qui, utilizzando le credenziali ottenute dalla registrazione effettuata nel punto 1, lo studente può iscriversi ad una sessione di TOLC, indicando la tipologia di TOLC prescelta e la sede. Nel caso specifico, lo studente dovrà iscriversi al TOLC-I da effettuarsi presso la sede di CASERTA dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Per poter completare l'iscrizione al test è necessario versare una quota di iscrizione che per il 2018 è fissata in 30 euro. Tale quota verrà corrisposta secondo le indicazioni fornite dal sistema telematico durante la procedura di iscrizione al Test.

Coloro che hanno versato tale quota per le sessioni precedenti senza aver partecipato ad alcuna prova possono utilizzare le credenziali già in loro possesso per inscriversi al test di Settembre.

All’indirizzo

è possibile trovare informazioni sulla natura del test ed effettuare esercitazioni online.

Per eventuali dubbi o chiarimenti, contattare il prof. Alessio Russo, che è il responsabile locale dei TOLC, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero telefonico 0823274723

Per informazioni sui corsi di laurea rivolgersi a:

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype