mail unicampaniaunicampania webcerca

    Giuseppina CARAGLIA

    Insegnamento di INGLESE

    Corso di laurea in SCIENZE AMBIENTALI

    SSD: NN

    CFU: 4,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 32,00

    Periodo di Erogazione: Primo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    Una introduzione all'organizzazione e processi scientifici e la interdipendenza degli scienziati. Viene data priorità alla comprensione del metodo scientifico e la capacità di scrivere e parlare in termini specifici adequati di tematiche di scienze ambientali. Una considerazione viene data all'interpretazione degli studi scientifici e l'abilità di scrivere un abstract basato sulla ricerca della letteratura scientifica.

    Obiettivi formativi

    Dopo aver completao il corso lo studente dovrebbe essere in grado di:-
    * spiegare la rilevanza dei concetti scientifici in lingua Inglese.
    * spiegare l'utilità del metodo scientifico.
    * scrivere una lettera di presentazione.
    *scrivere in modo conciso e scientifico.
    * identificare e capire e discutere della ricerca scientifica e distinguere tra vari generi di letteratura.
    *essere a conoscenza della terminologia scientifica in Inglese.
    * essere in grado di capire e creare un abstract usando la terminologia corretta in relazione con la ricerca effettuata.
    * poter tradurre brani specifici di Scienze Ambientali tratti dai abstract scientifici.
    * poter discutere su tematiche attuali di Scienze Ambientali.
    * poter risolvere e pensare in modo critico e scientifico e fare un' analisi scritta della ricerca scientifica.

    Prerequisiti

    Una conoscenza a livello B1 in Lingua Inglese Generale

    Metodologie didattiche

    Lezioni frontali
    Conversazione di gruppo

    Metodi di valutazione

    Gli studenti devono seguire i compiti sulle discussioni trattati in classe e poter rispondere a domande specifiche riguardanto i lavori scientifici. Devono avere una conoscenza della diversa letteratura scientifica e usare una terminologia adatta. Gli studenti che completano il progetto abstract e partecipano alle conversazioni di gruppo e sono in grado di discutere del lavoro scientifico eseguito riceveranno una IDONEITA'

    Programma del corso

    Concetti scientifici di base. L'utilità del metodo scientifico e la capacità di applicarlo in un articolo di ricerca.
    Una terminologia adequata specifica e tecnica.
    Apertura alla discussione e poter criticare e valutare un lavoro scientifico per poter trarre i punti importanti come introduzione. obiettivi, metodi, conclusioni in forma scritta ed orale.
    La grammatica Inglese a livello B2.
    Una valutazione della letteratura scientifica. Recensioni della letteratura originale.
    Dibattito e confronto su tematiche scientifiche.

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    An introduction to the organization, processes of science and interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing and scientific specific terminology in the Environmental sciences. Consideration is given to interpreting studies and the ability to write an abstract based on literature findings.

    Course objectives

    After completing the course the students should be able to do the following:-
    *explain the relevance of basic concepts of science in English.

    * explain the utility of the scientific method
    *write a cover letter
    * write concisely
    " identify and understand and discuss reputable research articles
    * become familiar with scientific terminology in English.
    * be able to understand and design an abstract with adequate terminology in relation to literature research and findings.
    * be able to translate environmental science extracts.
    * be able to discuss research referring to specific current topics in Environmental Science.
    * critical thinking question and analysis of literature.

    Prerequisites

    A good command of General English at B1 level

    Teaching methods

    Frontal lessons
    Group conversation

    Evaluation methods

    Students are required to follow the discussion assignments given and to be able to respond to specific questions regarding the scientific topics.
    They are required to understand and be able to speak about scientific literature papers using adequate scientific terminology in English. Students who fulfill all the assignment topics with an adequate abstract involving group work and participate interactively in group discussion will receive a PASS

    Course Syllabus

    Basic concepts of science in English. The utility of the scientific method and the ability to apply it to current scientific discoveries.
    Appropriate scientific terminology specific to the course of studies.
    Critical thinking on specific and current topics with adequate analysis of the scientific method to write and discuss background information, aims, methods and conclusions.
    English grammar at Upper-intermediate level.
    Understanding scientific literature.
    Reviewing scientific papers.
    Scientific terminology.
    Debates and conversation on current scientific topics

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype