mail unicampaniaunicampania webcerca

    Joseph SEPE

    Insegnamento di LINGUA INGLESE

    Corso di laurea magistrale in MATEMATICA

    SSD: NN

    CFU: 2,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 16,00

    Periodo di Erogazione: Primo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    Inglese

    Testi di riferimento

    Durante il corso sarà distribuito del materiale didattico necessario per prepare il corso.

    Obiettivi formativi

    Gli studenti alla fine del corso dovranno essere in grado di leggere testi di matematica in lingua inglese ed essere in grado di capirne la sintassi.
    In particolare, ogni allievo dovrà essere in grado di rispondere correttamente a test a risposta multipla su regole di uso comune anche in riferimento al linguaggio matematico di base.

    Prerequisiti

    Conoscenza di base della lingua inglese

    Metodologie didattiche

    lezioni frontali

    Metodi di valutazione

    L’esame si compone di una prova pratica scritta ed una prova orale.
    La prova scritta mira ad accertarsi della competenze di grammatica. La prova viene superata se quanto scritto è corretto e soddisfa i requisiti.
    Sono previste prove di esonero durante il corso.

    Programma del corso

    o scopo di ulteriori conoscenze linguistiche:
    Individuare, valutare, citare e utilizzare la ricerca responsabilmente ricerca dall'osservazione e formando una domanda per la selezione dei termini di ricerca e lo sviluppo di una dichiarazione di ricerca. Suggerimenti per la ricerca di database: operatori booleani.

    Accadenic motori di ricerca: accesso aperto alle e-stampe in matematica, informatica e statistica.

    Criteri per la valutazione delle fonti: accuratezza, autorità, obiettività, valuta e copertura

    Fonti:
    Fonti di informazioni: aree primarie, secondarie, terziarie e grigie.
    Documenti originali, manoscritti, utilizzati nella preparazione di un lavoro inedito e pubblicato.

    Consiglio dei redattori di scienza (CSE) stile: la lista di riferimento alla conclusione del documento fornisce tutte le informazioni che il vostro lettore deve rintracciare le vostre fonti. I riferimenti in-text nelle frasi mostrano al lettore quali fonti supportano le richieste e le informazioni di quella frase. Formattare i riferimenti in-text. Citare più fonti in una frase. Citare le fonti in tabelle e figure.

    English

    Teaching language

    English

    Textbook and course materials

    During the course will be distributed the teaching material necessary for the preparation of the course.

    Course objectives

    First year students in the Mathematics will be expected to become competent in basic English grammar skills related to reading mathematical texts and be able to understand the syntax.
    As part of this training, each student will be expected to complete multiple choice tests correctly covering the rules of common usage especially in areas of mathematics.

    Prerequisites

    A basic knowledge of English

    Teaching methods

    face-to-face lessons.

    Evaluation methods

    The exam has both written and oral sections.
    The written test aims at ensuring expertise in English grammar. The test is passed if the written understanding meets the requirements required for the class.
    Evidence of exemption during the course is foreseen.

    Course Syllabus

    The Purpose and outcome strategies for this class:
    anecdotal matters: millennium prize problems in mathematics
    Euler’s Identity
    Video to accompany Euler’s Identity
    There is something going on between electricity and magnetism: Maxwell’s equations
    Video to accompany Maxwell’s equations
    Conventional Multiplication/Division vs Egyptian Maths
    Video to accompany Egyptian Maths
    The English used in Math (part 1)
    Everyday English Grammar Exercises
    Irregular Verbs
    The Riemann Hypothesis,
    Video to accompany the Riemann Hypothesis
    The English used in Math (part 2)
    The Poincaré conjecture
    Video to accompany the Poincaré conjecture
    The English used in Math (part 3)
    Comparatives
    Yang–Mills existence and mass gap
    The English used in Math (part 4)
    What we have accomplished in the first semestre

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype