Giuseppina CARAGLIA
Insegnamento di LINGUA INGLESE
Corso di laurea magistrale a ciclo unico in FARMACIA
SSD: NN
CFU: 1,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 8,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | INGLESE |
Contenuti | Inglese Scientifico è un'introduzione all'organizzazione dei processi scientifici ed interdipendenza degli scienziati. Si concentra sulla comprensione della metodologia della scrittura in ricerca. Si considera interpretazione degli studi e poter distinguere lavori dalla recensione al lavoro originale di ricerca. La grammatica a livello B2 sarà studiato per poter procedere al progetto e fase scientifica. |
Testi di riferimento | Presentazione Power Point accessibile attraverso il Materiale Didattico sul sito DISTABIF. Sufficiente accesso agli articoli di ricerca per studio e consultatzione. |
Obiettivi formativi | Dopo aver completato il corso. lo studente potrà: |
Prerequisiti | Una buona conoscenza di un livello B1. Studenti con certificazioni di livello B2 potranno essere esonerati dalle lezioni di grammatica durante il corso dopo aver presentato la certificazione e dopo aver avuto un breve colloquio di verifica |
Metodologie didattiche | Il corso si svolge in 48 ore con obbligo di frequenza. Lezioni frontali. Lezioni di conversazione di gruppo per discutere il contenuto della lezione. Una parte del corso sarà basata sullo studio della grammatica di livello B2. La parte scientifica sarà basata |
Metodi di valutazione | Durante il corso ci saranno delle esercitazioni delle conoscenze grammaticali di livello B2 ed esercitazioni di conversazione in gruppi su argomenti scientifici |
Altre informazioni | |
Programma del corso | Verifica di grammatica in itinere: studenti saranno valutati per la conoscenza di grammatica ad un livello intermedio superiore pari a B2 durante esercitazioni frontali. Il progetto scientifico sarà la fase dell'esame finale e consisterà: scrivere un abstract basato su una ricerca della letteratura scientifica in seguito ad un' analisi corretta di una tematica di farmacia o medicina. Gli studenti dovranno scrivere in modo adeguato scientifico usando una corretta terminologia. Gli studenti dovranno consegnare il lavoro in forma scritto per una valutazione preliminare per poter elaborare una discussione in lingua Inglese. Gli studenti dovranno presentare una relazione su un farmaco con relativo test clinico e caso clinico preso dai fonti accademici per poter avviare una discussione elaborato. Gli studenti dovranno comprendere la terminologia farmacologica e la rilevanza dei studi clinici in tutti i suoi aspetti. Lo studente dovrà presentare documenti scritti in gruppi sui lavori e di poter rispondere alle domande del gruppo stesso. Lo studente potrà scegliere di elaborare individualmente una recensione su un articolo di ricerca in forma scritta e orale usando il format scientifico ed un linguaggio appropriato. Lo studente dovrà comprendere il metodo scientifico e di poter discutere la sua rilevanza in una ricerca. Lo studente sarà valutato in base ad un completamento sufficiente ed soddisfacente dei compiti richiesti. |
English
Teaching language | English |
Contents | Scientific English. An introduction to the organization, processes of science and interdependence of scientists. Emphasis is on understanding the methodology of scientific writing. Consideration is given to interpreting studies, and distinguishing reviews from studies. |
Textbook and course materials | HAND-OUTS |
Course objectives | After completing this course, students should be able to do the following: |
Prerequisites | A good command of general English at intermediate B1 LEVEL. Students presenting B2 certificates may be exempted from the the grammar lessons during the course following presentation of the certificates and a brief interview to assess the level. |
Teaching methods | The course consists in 48 hours. |
Evaluation methods | DURING THE COURSE THERE WILL BE GENERAL ENGLISH ASSESSMENT AT B2 LEVEL AND CONVERSATION GROUPS ON SCIENTIFIC PROJECTS. |
Other information | |
Course Syllabus | General English grammar assessment during the course via interactive feedback at B2 level. |